“TUTTO IL COLORE DEL TESSILE”

Dopo il successo del concorso passato, AICTC (Associazione Italiana di Chimica Tessile e Coloristica), con il patrocinio di SMIAssociazione ex-allievi di Setificio, Rete TAM ed il supporto di COLMAR ed EUROJERSEY, promuove per l’anno scolastico 2019/2020 l’edizione del concorso nazionale “TUTTO IL COLORE DEL TESSILE”, riservato agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Il concorso  ha durata dal 15 Settembre 2019 al 15 APRILE 2020. La premiazione si terrà il giorno 8 Maggio 2020 presso la sede di AICTC presso SMI, SISTEMA MODA ITALIA a Milano.

I partecipanti si cimenteranno nella stesura di un elaborato grafico e/o grafico-testuale, multimediale (fotografico, video o audio), fotografico e letterario che sia ispirato al tema del colore e che ne illustri le peculiarità in ambito tessile; a titolo di esempio sono ammesse opere che illustrino il rapporto dell’essere umano con il colore, la psicologia del colore, il colore nella società moderna, l’influenza del colore sul comportamento, il significato dei colori, la storia dei colori purché l’argomento trattato sia legato al mondo tessile. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: