PREMIAZIONE SCUOLE

Concluso il CONCORSO NAZIONALE AICTC “IL TESSILE PER ME”, la cerimonia di premiazione ha avuto luogo a Milano, presso la sede di Confindustria Moda, in una sala gremita di studenti che sono stati al centro dell’attenzione ed hanno manifestato chi con gioia, chi con emozione la propria soddisfazione.
Al termine della cerimonia, una delegazione dell IIS “P Carcano”, Setificio di Como, ha consegnato ad AICTC un foulard in seta, realizzato dai ragazzi in occasione dell’ Anno della Tavola Periodica. Grazie a tutti i partecipanti.

Slider

Alcuni momenti della premiazione (Foto M. Dubbini)

PREMIO SESSA 2019

In occasione della proclamazione da parte di AICTC dell’anno 2019 quale “Anno della Chimica Tessile”, è stato conferito il PREMIO SESSA 2019 in un’edizione speciale, agli Istituti Scolastici italiani che da oltre un secolo sono attivi nell’ambito dell’insegnamento della Chimica tintoria e Chimica Tessile. L’ affollata cerimonia di premiazione si è tenuta presso la sede di Confindustria Moda a Milano, il giorno 10 Maggio 2019.
Ringraziamo i ragazzi, gli insegnanti ed i dirigenti scolastici che hanno partecipato all’evento.

Slider

Alcuni momenti della cerimonia (Fotografie M. Dubbini)

“IL TESSILE PER ME”

Concluso il CONCORSO NAZIONALE AICTC
“IL TESSILE PER ME”

I VINCITORI:

Scuola Secondaria di Primo Grado “BELLOTTI”, Busto Arsizio (VA) il cui elaborato si aggiudica il PRIMO PREMIO. Una particolare menzione per l’elaborato della classe 2 sez. B che si distingue per l’originalità.

IIS “SANTA CATERINA DA SIENA”, Milano con un elaborato originale e complesso, ampiamente documentato e realizzato, per la parte sperimentale, con supporto multimediale, si aggiudica il PRIMO PREMIO.
 
ISIS “VALDARNO”, Valdarno (AR) con un elaborato originale e complesso, ben documentato, si aggiudica il SECONDO PREMIO.
 
ISIS “L. ZANUSSI” Pordenone (PN) con un elaborato bibliografico e sperimentale si aggiudica il TERZO PREMIO.
 
Su decisione unanime, la giuria del concorso, ritiene l’elaborato prodotto da ITT “F. VECCHIACCHI”, Castelnuovo di Grafagnana (LU) meritorio della menzione d’onore.

PREMIO SESSA 2019

In occasione del convegno “Le radici della sostenibilià” è stato conferito il PREMIO SESSA 2019 al Prof. Giuseppe Rosace, in qualità di socio AICTC che si è particolarmente distinto nella divulgazione tecnico-scientifica. Un sentito ringraziamento per l’attività didattica sempre svolta in maniera esemplare a favore dei giovani studenti.

CONCLUSO IL CONVEGNO

Si è concluso il convegno Nazionale AICTC dal titolo “Le radici della sostenibilità” tenuto presso la sede di MCS-TERMOELETTRONICA. La giornata ha avuto un buon riscontro grazie agli interventi dei relatori ed ha permesso, ai partecipanti, di scoprire, grazie a dei mini-tour guidati, come vengono realizzati i macchinari per l’industria tessile prodotti e venduti in tutto il mondo dal gruppo industriale MCS-TERMOELETTRONICA, azienda vanto del made in Italy.

Slider

Foto Courtesy by TIFF COMMUNICATION

Un grazie a tutti i relatori che hanno dato vita ad una giornata interessante, un grazie per l’ospitalità ed un ringraziamento ai partecipanti che, con le loro domande e la partecipazione hanno permesso il successo dell’evento.

Associazione Italiana di Chimica Tessile e Coloristica