WORKSHOP: FUN4HERITAGE, MATERA

Mancano poche ore all’avvio dei lavori di Fun4Heritage “Materiali funzionali per i beni culturali”. Il workshop si terrà, infatti, dal 5 al 6 settembre 2019 a Matera, capitale europea della cultura 2019 e patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Nei due giorni di lavori saranno presentati argomenti selezionati tra le innovazioni più significative nel campo dei materiali funzionali, con applicazioni che spaziano dall’ingegneria e scienza applicata, fino alla chimica dei polimeri utilizzati nel settore dei beni culturali, comprendenti anche i materiali tessili.

Fun4Heritage offrirà opportunità di networking tra docenti universitari, ricercatori e studenti impegnati nel recupero conservativo del patrimonio architettonico e artistico che, in quella occasione, potranno anche incontrare i referenti di importanti aziende operanti nel settore. Tra gli sponsor dell’iniziativa ricordiamo l’Associazione Italiana di Chimica tessile e Coloristica (AICTC), il Consorzio per lo Sviluppo dei sistemi a Grande Interfase (CSGI) ed il Linificio e Canapificio Nazionale S.p.A.

Maggiori dettagli al link: www.ismn.cnr.it/Fun4Heritage/home.html

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: